yourwebsite.com @ All Right Reserved 2017
accademiacinemaetv@gmail.com
L'ACCADEMIA DEL CINEMA E DELLA TELEVISIONE CHE TI INSERISCE SUL SET CON UN RUOLO E INCARICO PROFESSIONALE
Contatti Accademia del Cinema e della Televisione
La sede operativa dell’Accademia Cinema e Tv è in via del Casale Ferranti 106, Roma Cinecittà, metro A Cinecittà, autobus 503 fermata Burri/Peikov. Contattando l’accademia del cinema e della televisione troverai il tuo spazio e tutti gli aiuti che ti occorrono con la massima professionalità.
LA TUA PASSIONE PUÒ DIVENTARE UNA PROFESSIONE!!!
Prenota ora il tuo provino, è gratuito!
Docenti
Oppure scrivi a:
e-mail: accademiacinemaetv@libero.it
Contatti Accademia del Cinema e della Televisione:
Segreteria: +39 351.5733001
Direzione: +39 351.6008681
Massimiliano Terzo
Fondatore e titolare dell'Accademia Cinema e Tv. Regista cinematografico e giornalista, già docente all'Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione "R. Rossellini". 53 anni di esperienza e contribuzioni ex E.N.P.A.L.S., documentarista, cinereporter, produttore lirica, RAI sezione cinematografica, organizzatore concerti sinfonici, pop e rock. Regista cinematografico, teatro classico e moderno, spot pubblicitari. Autore di testi, prosa e narrativa, sceneggiatore.
Amedeo
Fortunato
32 anni esperienza in RAI, operatore di ripresa cinematografica, giornalista, cinereporter specializzato in effetti ottici.
Giuliana
Adezio
mostra curriculum
Laurea in Lingue e Letterature Straniere. Docente di Lingua, Letteratura e Cinema inglese presso l'Istituto di Stato Cine TV "Roberto Rossellini". Docente Tecniche e Discipline dello Spettacolo. Direzione Laboratori Teatrali presso gli istituti "Pascal" e "Vittorio Gasman" di Roma e presso l'associazione "Au Magasin de l'Art" di Roma. Cinema: "La Città delle Donne", "Ginger e Fred", regia di F. Fellini.
Nell’Accademia Cinema e Tv “Massimiliano Terzo” oltre alla preparazione didattica ed esercitazioni pratiche sul set, ruoli ed incarichi professionali verranno assegnati ai nostri studenti.
Patrizio
Giulioli
mostra curriculum
Dal 1984 lavora come assistente agli effetti speciali scenici. In questa veste partecipa alla lavorazione dei film: "Io e il duce","Tuono blu" ed altri, agli spot pubblicitari: "Lancia Prisma", "Ford Fiesta", "Surgela", "Gibbs Tecnics", "Baci Perugina","Vespa Piaggio", "Autobianchi Y10"; alle rasmissioni televisive della RAI "Fantastico" (due edizioni 1984 - '85) e "La ricerca dell'Arca" di Mino Damato.
Gianni
Nel 1977 inizia la sua avventura nell'ambito della cinematografia di Roma affiancando Enzo Prosperini leader nella ricerca e pianificazione location esterne.Proiettato nella giungla burocratica del Comune di Roma presto ne acquisisce conoscenza che unità all'esperienza che matura nel tempo, una professionalità apprezzata dalle produzioni cinematografiche. Film a cui ha collaborato:“il Marchese del Grillo” (1981) di Mario Monicelli con l’attore Alberto Sordi, “il Conte Tacchia” (1982) di Sergio Corbucci, “Nero e Scarlatto” (1983) con Gregory Peck, “Mery per sempre” (1989) di Marco Risi, “In nome del popolo sovrano” di Luigi Magni, con l’attore Nino Manfredi e l’attore Alberto Sordi.
Meta
Cinema non si limita a proiettare film: per noi il cinema è un evento ...